GORAN BREGOVIC & WEDDING AND FUNERAL BAND


Unica data in Toscana dell’estate 2016

Unica data in Toscana dell’estate 2016
Il nuovo tour dal titolo “Chi non diventa pazzo non è normale!” prevede un repertorio che spazierà dai suoi grandi successi agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies) con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno. Goran Bregovic sarà accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band (fiati, percussioni e voci bulgare). Per il pubblico sarà impossibile resistere ai ritmi travolgenti e alle sonorità fragorose di due ore di pura energia.
Quella di Bregovic “La si potrebbe definire “world music”, sound cosmopolita. Una musica che si balla. Dappertutto. Prima sulle gradinate, ma che poi finisce per far scatenare in platea persino il pubblico più colto, quello abituato ad ascoltare in silenzio dalla prima fila. E quando Bregovic esegue di fila le celeberrime “Marushka”, “Gas gas”e“Kalashnikov”, l’anfiteatro rischia davvero di esplodere tant’è il ritmo impresso dall’orchestra e dal pubblico che, tra strumenti e battiti di mani, si fondono in un tutt’uno”. (Pomigliano Jazz 2015 – recensione Rocco Fatibene)

Opening act

BARO DROM ORKESTAR

Baro Drom in lingua romanè è la “Lunga strada”, il lungo viaggio. Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy. Un percorso che rende omaggio alle tradizioni di popoli lontani e diversi che l’Orkestar rielabora in modo originale, energico, mischiando sempre tradizione ed innovazione e proponendo anche composizioni originali.
Sabato 3 settembre ore 21.30
Apertura porte ore 20.00

Biglietti:
Posto unico in piedi 20,00 + d.p.
Posto unico in tribuna a sedere 25,00 + d.p.

Prevendite autorizzate:
On line qui
Punti vendita Box Office Toscana
Punti vendita Ticketone